12 Gennaio 2025 15:05

Imperia: sopralluogo liceo Classico di Piazza Calvi, allontanata la consigliera Bozzano. “Non volevo disturbare, solo capire dove i nostri ragazzi andranno a studiare”

Momenti di tensione oggi pomeriggio durante il sopralluogo nel rinnovato Liceo Classico di Imperia, in piazza Ulisse Calvi. La consigliera di minoranza Daniela Bozzano (Pd) ha denunciato di essere stata allontanata dall’assessore Laura Gandolfo mentre era in corso un incontro tra il sindaco Claudio Scajola e un gruppo di studenti.

Imperia: la consigliera Daniela Bozzano allontanata dal sopralluogo all’interno della scuola di Piazza Ulisse Calvi

“Alle 15.30 sono arrivata in piazza Ulisse Calvi, dove c’erano i ragazzi con il sindaco. Mi hanno riconosciuta ed erano contenti della mia presenza. Tuttavia, quando è stato il momento di entrare, l’assessore Gandolfo mi ha bloccata dicendo che non ero stata invitata e che non potevo accedere,” ha spiegato la consigliera Bozzano.

Secondo la consigliera, l’assessore Laura Gandolfo avrebbe motivato il diniego definendo l’incontro “privato”. La consigliera ha ribattuto sottolineando l’importanza del suo ruolo e il desiderio di constatare di persona gli spazi che accoglieranno gli studenti.

“Non vedo perché i giornalisti siano stati ammessi e i consiglieri comunali no. Non volevo disturbare, volevo semplicemente capire dove i nostri ragazzi studieranno, soprattutto considerando che si troveranno a metà anno scolastico a dover affrontare un trasloco, compromettendo la continuità didattica. Mi sono rivolta ai ragazzi dicendo di continuare a far valere le loro idee e rivendicazioni. Io sono con loro, anche se non mi hanno lasciato entrare.”

La consigliera democratica ha infine criticato la gestione del trasferimento, suggerendo soluzioni alternative: Perché non destinare questi spazi all’ITS, permettendo agli studenti del Liceo Classico di concludere il ciclo scolastico in modo stabile? Questa situazione è inaccettabile.”

Condividi questo articolo: