La segretaria generale del Comune e della Provincia, Rosa Puglia, è stata vittima questa mattina a Imperia di uno scippo, o, meglio, di un “furto con destrezza”. Mentre la dirigente stava facendo benzina alla sua auto in un distributore di viale Matteotti, un cittadino straniero ha preso la borsetta della donna dall’auto e si è dato alla fuga.
La borsetta della Puglia era stata sottratta dalla sua auto mentre lei era intenta a fare benzina
La dottoressa Puglia ha immediatamente dato l’allarme alla Polizia locale ed è subito scattato il dispositivo di sicurezza interforze, che ha coinvolto anche polizia e carabinieri. E’ così scattata una vera e propria caccia all’uomo nella zona interessata.
Grazie alla descrizione del ladro fornita da Rosa Puglia e alla visione delle riprese delle telecamere di videosorveglianza, sono stati fermati alcuni sospetti, fino a quando i carabinieri hanno individuato il responsabile, un cittadino algerino clandestino, in piazza della Vittoria. L’uomo ha cercato di fuggire, buttando la borsetta appena rubata in un’aiuola, dalla quale peraltro aveva già sottratto i contanti, ma è stato bloccato e arrestato.