13 Gennaio 2025 02:50

Imperia: la Fidas consegna gli omaggi di Natale ai donatori e traccia il bilancio. “15 mila unità di sangue raccolte” / Foto e Video

In breve: Questa sera a partire dalle 22 la festa della Fidas nell'Expo ex Salso di Borgo Marina

Nella giornata di oggi la Fidas di Imperia ha consegnato gli omaggi di Natale ai tanti donatori di sangue del territorio. Nell’occasione il capogruppo Valter Gazzano ed Elena Minasso hanno tracciato il bilancio di un anno di attività.

Questa sera a partire dalle 22 la festa della Fidas nell’Expo ex Salso di Borgo Marina

Spiegano Gazzano e la Minasso: “La FIDAS celebra oggi la festa del gruppo di Imperia dei donatori. In totale abbiamo fatto quest’anno circa 15.000 unità di sangue di cui circa 10.000 sangue e gli altri 5000 quasi tutti di plasma. La FIDAS ha tre centri fissi a Imperia, Sanremo e Ventimiglia e poi ha due unità di sangue mobili che sono le autoemoteche dove raccogliamo in tutti i paesi dell’entroterra.

Questa festa solitamente la facciamo tutti gli anni per ringraziare e per salutare tutti i donatori che durante anno hanno prestato la loro opera, partecipando appunto alla vita della FIDAS e intervenendo con le loro donazioni nei nostri centri, Un grazie a tutti i donatori e auspichiamo che per il prossimo anno siano nuovamente tantissimi. Contiamo molto sull’intervento dei giovani, perché purtroppo noi che siamo un po’ più anzianotti stiamo per finire e per non poter più donare il angue e c’è bisogno di un ricambio generazionale e quindi ci appelliamo a tutti i giovani della provincia, che non abbiano paura, che vengano nei nostri centri e saranno accolti a braccia aperte e potranno partecipare alla vita della Fidas.

Questa sera a partire dalle ore 22 presso l’ex Salso, il capannone che ci ha messo a disposizione il comune di Imperia gratuitamente, faremo un grande evento, una grande festa con un gruppo musicale proveniente da Genova e poi ci sarà, partendo da mezzanotte in poi, una festa con un grande DJ e andremo avanti fino alle 3,00 di mattina”.

Condividi questo articolo: