18 Gennaio 2025 07:51

Aurigo: dalla Liguria 390 mila euro per il rifacimento dell’acquedotto. “Servizio di vitale importanza per la nostra comunità”

In breve: La comunicazione pervenuta in data odierna dalla Regione Liguria va a finanziare lavori di rifacimento di un tratto di rete della distribuzione dell’acqua potabile

Aurigo: dalla liguria 390 mila euro per il rifacimento dell’acquedotto. “Servizio di vitale importanza per la nostra comunità”

Aurigo: dalla liguria 390 mila euro per il rifacimento dell’acquedotto. “Servizio di vitale importanza per la nostra comunità”

Nell’ambito del Programma Regionale di Sviluppo Rurale, sottomisura 7.2, è stata ammessa al sostegno la domanda presentata dal comune di Aurigo per la realizzazione degli investimenti relativi al miglioramento di acquedotto per uso potabile, per un importo di € 390.214,82.

La comunicazione pervenuta in data odierna dalla Regione Liguria, Dipartimento Agricoltura e Turismo, rientrante nella gestione dell’Assessorato del Vicepresidente Alessandro Piana, va a finanziare lavori di rifacimento di un tratto di rete della distribuzione dell’acqua potabile in alcune vie del centro storico del capoluogo e relativi ripristini dei sedimi.

Angelo Arrigo – Sindaco di Aurigo

Dopo un anno e mezzo dall’insediamento della nostra amministrazione, è il primo aiuto concreto che riusciamo ad ottenere” commenta soddisfatto il sindaco Angelo Arrigoe ci consente di intervenire in uno dei servizi di vitale importanza per la nostra comunità, infatti la rete idrica comunale, gestita in regime di salvaguardia, risale agli anni sessanta ed è quindi evidente la necessità del suo rifacimento e con questo finanziamento si può dare avvio ad una prima consistente parte dei lavori.

Voglio ringraziare il Vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana che attraverso le iniziative dei propri uffici ha consentito questo importante risultato, ancora più determinante anche in considerazione del fatto che il precedente commissariamento del comune ha fatto perdere importanti occasioni per ottenere risorse dai vari PNRR nazionali ed altri canali di finanziamento.

Ci auguriamo che sia il primo di ulteriori aiuti ritenuti fondamentali per migliorare le condizioni di vivibilità e rilancio del paese che merita di essere riscoperto e reso maggiormente vivibile e attraente.

Sono da tempo allo studio interventi per il recupero di un tratto del centro storico degradato, la realizzazione di un parcheggio e di un’area per accoglienza turistica all’aria aperta attrezzata, in parte allestita a StarsBox, unitamente alla valorizzazione di percorsi naturalistici pedonali e bike, nonché altre iniziative per far conoscere la bellezza del nostro entroterra.

A breve verrà pubblicata una manifestazione di interesse per l’apertura di una attività di bar-ristoro nei locali comunali ubicati nell’area del campo sportivo multifunzionale, ritenuta determinante per costituire un punto di aggregazione e incontro oltre che servizio ai cittadini e turisti”.

Condividi questo articolo: