16 Gennaio 2025 17:35

Imperia: prosegue la battaglia per l’ex casello della ciclabile. Oggi nuovo intervento dei carabinieri / Le immagini

Non accenna a diminuire lo scontro fra l’affittuario dell’ex casello della ferrovia sotto al Palazzo comunale, a margine della costruenda pista ciclabile, il Comune e l’Impresa Manelli che sta realizzando la nuova pista ciclopedonale.  

L’intervento dei carabinieri dopo che le ruspe avevano demolito un box vicino all’ex casello. Sulla vicenda ha aperto un’inchiesta la Procura

Nel tardo pomeriggio di oggi l’affittuario dell’ex casello, Giovanni Dominici, 56 anni, ha nuovamente chiesto l’intervento dei carabinieri per denunciare la demolizione con le ruspe di un box che egli ritiene facente parte della proprietà che ha in affitto con un contratto regolare stipulato con le Ferrovie.

I carabinieri hanno identificato le parti coinvolte per poi procedere con una segnalazione. Sulla vicenda infatti ha anche già aperto un’inchiesta la Procura della Repubblica. Dal canto suo, Giovanni Dominici, tramite il suo legale,  l’avvocato Sandro Lombardi, aveva già inviato una diffida indirizzata al Comune e all’impresa Manelli incaricata dei lavori.

Secondo il consulente di Dominici, Giustino Languasco, “il Comune si ritiene proprietario dell’area, ma in realtà non lo è“, in quanto non sarebbero ancora stati perfezionati gli atti di acquisto per l’ex sedime ferroviario destinato ad essere trasformato in pista ciclopedonale.  

Condividi questo articolo: