Inseguimento da film per un vice ispettore di Polizia in servizio presso la Questura di Imperia, che, nella serata di lunedì ha assistito a un incidente a Diano Marina e vedendo il responsabile fuggire, anche se libero dal servizio, non ha esitato a inseguirlo con la sua auto privata.
Il rocambolesco e coraggioso intervento di un poliziotto libero dal servizio per bloccare un pirata della strada
Il poliziotto stava transitando nella zona del bivio di Sant’Anna, quando una Fiat Panda vecchio modello, guidata da un uomo di 60 anni, dopo aver percorso un tratto di Aurelia contromano, ha effettuato un’improvvisa inversione travolgendo uno scooter con a bordo un uomo di 38 anni.
Il poliziotto si è subito fermato per prestare soccorso e nel frattempo altre persone sono intervenute in aiuto del ferito, che ha riportato la frattura di una mano. Vedendo che il veicolo che aveva causato l’incidente aveva ripreso la marcia e si stava allontanando, il poliziotto è tornato sulla sua auto e si è messo all’inseguimento, dando l’allarme al 112, il Numero unico per le emergenze.
La Panda ha proseguito la sua fuga fino a Imperia, sempre seguita dal coraggioso e tenace poliziotto con la sua auto privata. dove ad attenderla c’erano già pattuglie della Volante e della Polizia stradale, che alla fine sono riuscite a bloccarla, identificando il responsabile. Che è stato poi affidato ai carabinieri di Diano Marina che avevano nel frattempo effettuato i rilievi dell’incidente.
Il 60enne, che pare sia stato trovato in stato confusionale, rischia ora una denuncia per omissione di soccorso.