16 Gennaio 2025 22:55

Tragico frontale sulla A10: dimessi 12 intossicati, uno rimane ricoverato al Santa Corona. Riaperta l’autostrada

Dopo il tragico incidente avvenuto nella tarda serata dell’11 dicembre nella galleria Gorleri, sulla A10 tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare, emergono ulteriori dettagli sulle condizioni dei 13 intossicati dal fumo causato dall’incendio.

Cinque pazienti sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia, dove sono stati sottoposti a esami e controlli. Dopo una notte di osservazione, sono stati dimessi questa mattina. Sette pazienti sono stati portati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Sanremo, anch’essi trattenuti in osservazione durante la notte e dimessi questa mattina. Un ultimo paziente rimane ricoverato presso l’ospedale Santa Corona.

L’autostrada A10, chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia tra Imperia Est e San Bartolomeo al Mare nella serata di ieri, è stata riaperta questa mattina dopo i rilievi tecnici e le operazioni di messa in sicurezza.

La ricostruzione dell’incidente

Il bilancio dell’incidente resta grave: un morto e tredici intossicati. Lo scontro frontale è avvenuto in un tratto a doppio senso di marcia tra un’autovettura e un camion cisterna. L’auto, forse a causa di un malore del conducente, ha invaso la corsia opposta senza frenare, schiantandosi contro il camion. Entrambi i veicoli si sono incendiati subito dopo l’impatto. Il conducente dell’auto è deceduto, mentre quello del camion è riuscito a salvarsi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Imperia, la Polizia stradale, personale dell’Autostrada e numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze e automediche delle Croci di Imperia, Arma di Taggia, Sanremo, Pieve di Teco, Andora e Albenga.

Condividi questo articolo: