Il meetup “Amici di Beppe Grillo Imperia” comunica che nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2014, verrà allestito un gazebo per raccogliere le firme per la Proposta di legge di iniziativa popolare (http://www.acquapubblicaliguria.org) per il Servizio Idrico Integrato della regione Liguria.
I banchetti per la raccolta firme verranno allestiti in via San Giovanni (Mercoledì 22 Ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00) e in Via Venti Settembre (Giovedì 23 Ottobre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
Nel 2011 ben 27 milioni di cittadine e cittadini italiani si erano recati alle urne per ribadire, in modo chiaro ed inequivocabile che l’acqua è un Bene Comune, che i servizi ad essa collegati devono essere gestiti in forma pubblica e partecipata e che non vi può essere, tra le finalità di un servizio pubblico, quella di distribuire dividendi agli azionisti, remunerare i capitali, generare profitti.
Oggi anche in Liguria abbiamo bisogno, in mancanza di una legge quadro nazionale, di una nostra legge in grado di rispondere agli esiti referendari e indichi i percorsi per una gestione pubblica, trasparente e partecipativa del Sistema Idrico Integrato, secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità.
Ne abbiamo un assoluto bisogno visto che il Governo attuale, in perfetta sintonia con i governi precedenti, sta perseguendo la mercificazione dei beni comuni, la precarizzazione del lavoro e della vita, la privatizzazione di tutti i servizi pubblici, per non trascurare il restringimento dei diritti e della democrazia mediante gli attacchi alla Costituzione con le annunciate riforme istituzionali.
Per tutti questi motivi gli “Amici di Beppe Grillo Imperia” danno appuntamento a tutti i nostri concittadini presso i nostri banchetti per aderire fermamente a questa proposta di legge e per ribadire, ancora una volta, che l’acqua è pubblica ed è un Bene Comune.
C.S.