18 Gennaio 2025 09:06

Rugby: buoni risultati per i piccoli dei Reds di Imperia

In breve: Nel weekend sono scesi in campo i ragazzi dei Reds delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 a Sanremo, l'Under 14 a Savona e le Under 14 e Under 16 femminili a Ivrea

Il weekend appena trascorso ha visto scendere in campo i ragazzi dei Reds delle categorie Under 6, Under 8 e Under 10 a Sanremo, l’Under 14 a Savona e le Under 14 e Under 16 femminili a Ivrea.

Per i più piccoli si è trattato di attività FIR, raggruppamento a cui hanno partecipato oltre ai Reds, Sanremo, Savona e Imperia. Sia per gli Under 8 che per gli Under 10 si è vista tanta tenacia e voglia di gioco, i bambini dei Reds si sono divertiti portando a casa prestazioni positive anche se il regolamento FIR non tiene conto dei risultati delle singole partite. In campo non mollano mai la presa e si alzano subito dopo ogni placcaggio, iniziano a giocare posizionandosi nei giusti modi e si distinguono in fase di concretizzazione, soddisfazioni da parte dello staff tecnico e dei genitori presenti.

Meritano una citazione particolare gli Under 6 che oltre ai giochi ludici si sono cimentati nelle prime partitelle, bravissimi.

L’Under 14 continua la striscia positiva iniziata due fine settimane fa, protagonisti a Savona unitamente al Sanremo nel torneo a Seven FIR in programma, prevale il gioco collettivo e la preparazione fatta anche con tecnici del Monaco rugby, risultano vincenti sui coetanei di Imperia e Savona. Anche se il meteo era avverso i tecnici e i ragazzi hanno concertato un piccolo incontro a 15 puramente ludico.

Prova di carattere a Ivrea per la quota rosa dei Reds. Le ragazze, temprate dal freddo, si pongono col giusto atteggiamento in campo e in una formazione fatta da più club si dimostrano capaci di affrontare il gioco ed entrano subito in partita segnando e facendo segnare, placcaggi e tutto il repertorio di una buona giocatrice di rugby. Con le amiche di Sanremo continuano gli allenamenti congiunti e i risultati non mancano. La società ringrazia per la costante partecipazione delle “girls“.

Condividi questo articolo: