Lo Staff di Guido Bene Guido Sicuro, il Moto Club BMS di Sanremo e la Croce Bianca di Imperia hanno dimostrato, ancora una volta, la forza della solidarietà, concludendo con successo la raccolta di giocattoli destinati ai piccoli pazienti dell’ospedale Gaslini di Genova.
I cittadini di Imperia avevano risposto con entusiasmo, donando centinaia e centinaia di giocattoli, raccolti presso la sede della Croce Bianca in Viale della Rimembranza
Ieri, un team composto dallo Staff di Guido Bene Guido Sicuro, dai volontari del Moto Club BMS e da altre organizzazioni ha consegnato i giocattoli nei reparti del Gaslini. Tra i partecipanti, il freestyler Vanni Oddera, promotore di iniziative solidali, e un gruppo speciale di volontari vestiti da supereroi, che hanno portato un tocco di magia ai piccoli pazienti.
“Siamo riusciti a riempire dei furgoni interi,” ha commentato Davide Marino, dello Staff di Guido Bene Guido Sicuro. “Consegnare i giocattoli direttamente nei reparti e vedere la gioia negli occhi dei bambini è stata un’emozione indescrivibile.”
La giornata è stata resa ancora più speciale grazie a un’altra iniziativa: i bambini ricoverati hanno potuto fare un giro in reparto a bordo di moto elettriche, regalando momenti di spensieratezza e allegria. “I bambini erano assolutamente contenti,” ha aggiunto Marino.
A cura di Alessandro Moschi