L’assessore regionale e consigliere della Federazione italiana pallapugno Marco Scajola ha consegnato oggi una targa di Regione Liguria alla Polisportiva Pievese per il grande risultato raggiunto. La squadra della valle Arroscia, lo scorso 18 novembre, è stata infatti promossa in Serie A, quindici anni dopo l’ultima apparizione nella massima categoria.
La cerimonia si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi nel Palazzo comunale di Pieve di Teco
La cerimonia si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi, all’interno del municipio pievese, in occasione della premiazione degli sportivi illustri organizzata dal Comune.
“Un risultato sportivo davvero importante che riporta una realtà storica di questo sport dove merita – dichiara Marco Scajola -. Complimenti al presidente Gianni Manfredi e a tutta la società che ha saputo allestire una compagine competitiva, dalla fortissima identità pievese. La capacità di avvicinare tanti giovani a questo sport e di continuare a insegnarne i valori nel corso del tempo ha portato i frutti sperati. In rappresentanza di Regione Liguria, insieme al Presidente Marco Bucci, ho voluto sottolineare la valenza di questo ritorno in Serie A con la consegna di una targa che ricorderà la giornata odierna e quanto questi giovani atleti hanno saputo fare sul campo.
La pallapugno è una tipicità del nostro territorio, fa parte della nostra storia e della nostra cultura. Dobbiamo lavorare per preservarla e rilanciarla allo stesso tempo come ben ha fatto la Polisportiva Pievese in questi anni”.
Questa sera, a Ceva, lo stesso Scajola sarà ufficialmente eletto vicepresidente della Federazione italiana pallapugno dal consiglio nazionale presieduto dall’onorevole Enrico Costa.