E’ ufficiale: Andrea Orlando, candidato del Centrosinistra alle Elezioni regionali, lascerà il Parlamento e resterà in opposizione nel Consiglio regionale della Liguria.
A confermare la notizia è stato lo stesso Orlando, che ha spiegato di voler “proseguire la battaglia contro una destra arrogante”
A confermare la notizia è stato lo stesso Orlando, che ha spiegato di voler “proseguire la battaglia contro una destra arrogante, opaca e che fa interessi di pochi. Una decisione che nasce anche dall’idea che vengono prima le istituzioni delle pur legittime ambizioni di carattere personale. E che anche dal livello territoriale si possa dare un contributo per costruire una battaglia per l’alternativa a livello nazionale“.
La decisione di Andrea Orlando è stata commentata con favore dal capogruppo del PD in Regione Armando Sanna. Che dice: “Da capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria apprendo con grande entusiasmo e riconoscenza la scelta di Andrea Orlando di rimanere in consiglio regionale.
La sua esperienza a livello nazionale e quella vissuta insieme in campagna elettorale saranno un importante valore aggiunto per il Partito Democratico in regione che, oltre a essere il gruppo più numeroso del consiglio, sarà protagonista del dibattito politico. Faremo una grande opposizione, insieme a tutte le altre forze, per il bene della Liguria e dei liguri. Alberto Pandolfo, che prende il posto di Orlando alla Camera, saprà rappresentarci al meglio a Roma”.