18 Gennaio 2025 12:01

Imperia: Castelvecchio nel degrado, il caso in consiglio. Assessore Gagliano. “Sotto controllo delle forze dell’ordine. In città un continuo abbandono di auto”

In breve: Lo ha evidenziato l’assessore Antonio Galiano, nel rispondere ad una interrogazione avanzata dalla consigliera Daniela Bellotti (PD), in Consiglio Comunale

È un continuo abbandono di auto in città” – Lo ha evidenziato l’assessore Antonio Galiano, nel rispondere ad una interrogazione avanzata dalla consigliera Daniela Bellotti (PD), in Consiglio Comunale. Tema della “question time” era la situazione di degrado nella zona di Castelvecchio.

Castelvecchio nel degrado: il caso in consiglio comunale

I residenti di alcune zone – ha evidenziato la consigliera Bellotti –  lamentano situazioni di degrado, poca illuminazione e giudicano spazi pubblici e di verde non adeguati all’impatto subito dopo la costruzione della nuova ferrovia. Inoltre permangono situazioni preoccupanti quali risse, con intervento di forze dell’ordine e molti anziani hanno paura di uscire la sera. Per questo chiedo quali azioni intenda intraprendere l’Amministrazione per garantire miglioramento della zona con spazi verdi, illuminazione e controlli forze ordine”.

In merito alla questione, ha risposto l’assessore Antonio Gagliano: “la zona in questione è già sotto controllo delle forze dell’ordine e presidiata non solo da polizia locale. Poco tempo fa il sindaco ha avuto un incontro con Prefetto, Questore e Colonnello dei Carabinieri per fare il punto su sicurezza in tutta la città.

Anche a noi arrivano queste segnalazioni. Pur mancando 5 agenti che a breve finiranno il corso, la polizia locale fa una serie di passaggi, ma spesso intervengono le forze di polizia e inoltre, alla stazione, vi è un presidio specializzato della polizia ferroviaria. Nel parcheggio sotto la stazione abbiamo anche rimosso delle autovetture e altre le rimuoveremo venerdì dalla zona di lungomare Vespucci, in quanto abbandonate. E’ un continuo abbandono di auto. La zona della stazione e il resto della città sono monitorate da videosorveglianza

Condividi questo articolo: