Imperia. E’ stata una notte movimentata quella appena trascorsa per tutti i locali di Calata Cuneo. Dopo un’auto senza controllo che ha divelto alcuni paletti stradali, una rissa e i motorini incendiati attorno alle 23, nella notte il dehor del ristorante Agrodolce ha subito svariati danni.
“Ho trovato gli ombrelloni completamente piegati – spiega Augusto Valzelli, chef del ristorante – Hanno una piantana di sette quintali è impossibile che sia stato il vento a piegarli anche perchè il dehor del ristorante accanto al mio non ha subito alcun danno”.
Si pensa quindi a degli atti vandalici in quella che è sembrata essere una notte di follia a Imperia: “Fuori dal locale ci sono dei divanetti in legno che sono stati sfondati – continua lo chef – Sembra proprio con un calcio e, accanto a loro, ho trovato un vasetto di vetro con dei piombini verdi di metallo all’interno“.
“Non abbiamo avuto nessun problema al ristorante – conclude lo chef – Credo che una notte come quella di ieri sia stata all’insegna del vandalismo con un gruppo di persone che hanno dato sfogo alla loro pazzia con dei gesti insensati“.
Foto di Alessandro Del Vento