Sarà presentato sabato 21 dicembre alle ore 17.30 presso il c.s.a. La Talpa e l’Orologio il libro “Lo Spazio dei Dinosauri” di Geraldina Colotti. A seguire gli organizzatori preannunciano “chiacchiere, cospirazioni e aperitivo“.
Geraldina Colotti, giornalista e scrittrice, traduttrice dal francese e dallo spagnolo, è nata a Ventimiglia e oggi vive tra Roma e Caracas. È corrispondente in Europa per Resumen latinoamericano e per il Cuatro F, e dirige l’edizione italiana di Le Monde diplomatique – il Manifesto. Ha pubblicato saggi, poesie, romanzi e libri per ragazzi, tradotti in diverse lingue. Suoi racconti compaiono in varie raccolte. È stata una militante delle Brigate Rosse e per questo ha scontato una condanna a 25 anni di carcere.
“Lo Spazio dei Dinosauri” di Geraldina Colotti
“Lo Spazio dei Dinosauri”, un intreccio battente, costruito intorno a personaggi stralunati e poetici, tratteggiati con leggerezza.
Un prete “scomodo”, una giovane infermiera in cerca di guai, una pittrice pazza, che nei suoi quadri dipinge sempre una casa di pietra a picco sul mare, ed ex guerriglieri sulle tracce di alcuni desaparecidos italiani.
Insieme a loro, un gruppo di ragazzi che organizza incontri sulla memoria rimossa del Novecento in un centro sociale della Riviera, che a molti sembrerà familiare.