3 Gennaio 2025 18:23

Imperia: il 2 gennaio torna il “Walk In del Cuore”, tatuaggi solidali per sostenere Il Cuore di Martina /Il programma

In breve: Il giorno dell’evento saranno messi a disposizione altri 40 numeri, a partire dalle ore 13, direttamente davanti al negozio Tutto Musica

Il prossimo 2 gennaio 2025, torna a Imperia il “Walk In del Cuore”, la grande manifestazione organizzata in occasione del compleanno di Martina per raccogliere fondi a favore delle iniziative promosse dall’associazione Il Cuore di Martina.

L’evento solidale si terrà in Piazza Unità Nazionale 19, nei pressi della ex stazione di Oneglia, a partire dalle ore 13. Lo scorso sabato sono stati distribuiti i primi 40 numeri utili per accedere alla sessione di tatuaggi.

Il giorno dell’evento saranno messi a disposizione altri 40 numeri, a partire dalle ore 13, direttamente davanti al negozio Tutto Musica

Tra questi numeri, cinque saranno passacoda e consentiranno di saltare la fila, permettendo ai possessori di tatuarsi liberamente entro le ore 20. Inoltre, verrà effettuato un servizio di chiamata mezz’ora prima di ogni turno, per evitare lunghe attese inutili.

I tatuatori dell’evento saranno:

  • Christian Di Costanzo
  • Mastro Lucillo
  • Joele Cassarino
  • Francesca Gattanera Canale

Il tatuatore Christian Di Costanzo introdurrà una novità: una maschera predefinita per i tatuaggi, limitando la grandezza a 5 cm. I tatuaggi potranno includere scritte fino a tre parole o disegni semplici con pochi particolari, al fine di velocizzare il processo e tatuare il maggior numero possibile di partecipanti.

Ogni tatuaggio avrà un costo stabilito dal tatuatore, con la possibilità di effettuare un’offerta libera aggiuntiva. L’intero ricavato sarà devoluto da Vento Forato all’associazione Il Cuore di Martina.

Se non si hanno idee chiare, i disegni potranno essere creati sul momento dai tatuatori, con l’aiuto delle artiste Federica Porro, Cristina Pinna e Serena Vernazza, che saranno disponibili per discutere e realizzare progetti personalizzati.

Dalle ore 14 fino alla fine dell’evento, Dj Slavo animerà l’atmosfera con la sua musica

Presso il cortile antistante le Officine Imperiesi, sarà allestito uno stand gestito dagli amici Denis, Rocco e Andrea, dove si potranno acquistare birra alla spina, bibite e altri prodotti.

Marco Rebaudo, delle Officine Imperiesi, metterà a disposizione il cortile e si impegnerà a effettuare una donazione all’associazione per ogni riparazione d’auto prenotata durante la giornata.

L’intero ricavato sarà destinato al progetto 2024 dell’associazione: l’acquisto di una termoculla da trasporto completa di monitor e ventilatore polmonare per il servizio STEN (Servizio di Trasporto Emergenza Neonatale) dell’Ospedale Gaslini di Genova

Il 2 gennaio segnerà la penultima tappa di questa importante raccolta fondi, che durerà fino al 6 gennaio con il tradizionale evento “Salviamo la Befana”, organizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco.

Condividi questo articolo: