4 Gennaio 2025 21:13

Bordighera: 48enne in gravi condizioni dopo un’aggressione a Capodanno. Identificato l’aggressore

Un grave episodio di violenza ha segnato la notte di Capodanno nel centro di Bordighera. Andrea Oliva, 48 anni, titolare del locale Night & Day situato in via Roma, è ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a seguito di un’aggressione avvenuta nelle prime ore del mattino.

L’episodio, secondo le ricostruzioni preliminari, sarebbe scaturito da una lite all’interno del locale

Secondo quanto emerso dalle testimonianze, la lite sarebbe stata innescata da alcuni apprezzamenti rivolti alla compagna di Oliva da parte di un cliente, un uomo di nazionalità albanese. Il 48enne, intento a chiudere il locale, avrebbe tentato di allontanare l’uomo, ma quest’ultimo ha reagito con estrema violenza, colpendo il titolare ripetutamente.

La violenza dei colpi gli ha fatto perdere l’equilibrio, facendolo cadere all’indietro e sbattere la testa contro il marciapiede. Il titolare è rimasto privo di conoscenza sul luogo dell’aggressione.

Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia. L’uomo, in stato di incoscienza e con una probabile emorragia cerebrale, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo, dove è stato stabilizzato e intubato. Data la gravità delle sue condizioni, è stato successivamente trasferito in elicottero all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Qui ha subito un delicato intervento chirurgico alla testa e ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.

I carabinieri di Bordighera, che conducono le indagini, hanno già identificato l’aggressore. Si tratta di un uomo che si è spontaneamente consegnato alle autorità poche ore dopo l’accaduto. Gli inquirenti stanno raccogliendo ulteriori testimonianze per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità penali.

Condividi questo articolo: