5 Gennaio 2025 16:37

Tariffe acqua: Consiglio di Stato boccia retroattività in Molise. Bracco (Pd), “a Imperia attendiamo decisione di Arera. Scajola dovrà rendere conto ai cittadini”

Il consigliere comunale di Imperia, Ivan Bracco, interviene sulla vicenda legata alle tariffe idriche, commentando la decisione del Consiglio di Stato che ha dichiarato illegittimo l’aggiornamento retroattivo delle tariffe applicato da Molise Acque nei confronti di numerosi comuni del Molise

La sentenza conferma la decisione precedente del TAR Molise, che aveva dato ragione agli enti locali e respinto il ricorso presentato dalla società Molise Acque.

Il Consiglio di Stato ha dato ragione ai cittadini”, commenta Bracco. “Per quanto riguarda la vicenda di Imperia, siamo in attesa di una pronuncia di ARERA. Non appena avremo il suo parere, sarà possibile avviare i ricorsi necessari. La verità verrà a galla, e il Commissario ATO Idrico, Scajola, dovrà rendere conto a tutti i cittadini.”

Secondo il consigliere Bracco:la sentenza del Consiglio di Stato ha stabilito che tali tariffe sono state applicate in modo irregolare. Se ARERA si pronunciasse allo stesso modo, i soldi dovranno essere restituiti ai cittadini”.

Condividi questo articolo: