7 Gennaio 2025 10:59

Imperia: Bencardino assunta in Provincia, Nicoletta Oneglio frena le polemiche. “Non ci sono profili di incompatibilità. La gente ha anche la necessità di costruirsi una vita”

“Mi piacerebbe precisare che l’incarico è stato ottenuto tramite procedura selettiva, e per giunta presso un ente diverso da quello in cui esercita una carica elettiva, non ci sono profili di incompatibilità e neppure di inopportunità – Queste le parole di Nicoletta Oneglio (Avanti con SCAJOLA Sindaco) nel prendere le difese della collega Martina Bencardino. Il consigliere di minoranza Ivan bracco (PD), aveva espresso alcune perplessità in merito alla sua assunzione in Provincia.

Con questo ragionamento fallace chiunque lavori per l’amministrazione pubblica di qualsiasi ordine e grado non ha il diritto di ricoprire incarichi elettivi, come ad esempio puramente esplicativo un poliziotto che abbia indagato su vicende che riguardino l’ente nel quale ora ricopre un incarico elettivo.

E se qualcuno volesse sottintendere che la commissione ha svolto male il suo lavoro deve averne le prove ed essere pronto a risponderne.

Al di là dell’impegno profuso per la collettività la gente ha anche la necessità di costruirsi una vita, e con l’impegno e la professionalità la Bencardino è riuscita ad ottenere il posto, buon per lei e auguri per il nuovo lavoro, spero decida di non rinunciare all’esperienza nel consiglio comunale“.

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche