8 Gennaio 2025 10:01

Imperia, bilancio in rosso per San Giovanni. Ivan Bracco accusa il Comune: “È il risultato di un uomo solo al comando”

Il consigliere comunale del PD Ivan Bracco interviene con toni critici sulla gestione della Festa di San Giovanni, che quest’anno ha registrato per la prima volta un bilancio negativo. In un post sui social e poi contattato dalla nostra redazione, Bracco ha puntato il dito contro l’amministrazione comunale, accusandola di scelte autoritarie e dannose per il tessuto economico e sociale della città.

Sui social, Ivan Bracco scrive: “Questo è il risultato dell’uomo solo al comando, che decide tutto con la convinzione di essere perfetto e di voler dimostrare che togliere spazi al porto commerciale era fondamentale per la città. Mi auguro di cuore che il Comitato San Giovanni che ha il grande merito di mantenere viva una festa importantissima per la città e per la nostra storia possa essere ascoltato e tenuto in giusta considerazione in scelte che a mio avviso dovrebbero vedere l’Amministrazione comunale complice e non monarca”.

Ivan Bracco: “Un Sindaco non dovrebbe comportarsi così. Non può imporre le sue visioni”

“La festa di San Giovanni – ribadisce Bracco alla redazione – È l’esempio perfetto di come l’amministrazione utilizzi manifestazioni organizzate per imporre le sue scelte. Hanno tolto i cancelli e obbligato gli organizzatori a fare la festa lì, rinchiudendo la città dentro a un recinto. Ma un Sindaco non dovrebbe comportarsi così. Deve collaborare con le associazioni, essere un complice, proporre idee. Non può imporre le sue visioni, come ha tentato di fare anche con Olioliva”.

Quelle aree del porto hanno una vocazione precisa, non possiamo ridurle a spazi per eventi temporanei. Il porto è fondamentale per creare posti di lavoro veri, che diano una prospettiva alla città. Sono stati fatti abbastanza danni: guardiamo cosa è successo con Agnesi e Olio Sasso: due aziende che producono ancora, ma che sono state lasciate andare via. Se fossero rimaste qui, insieme a un turismo più organizzato e a un porto funzionante, Imperia oggi sarebbe ai primi posti a livello nazionale per economia e qualità della vita”.

Queste responsabilità il Sindaco deve assumerseledichiara Bracco – Sono contento che gli organizzatori della festa di San Giovanni abbiano preso posizione. Non mi risulta che siano vicini all’estrema sinistra, e questo dimostra che le critiche all’amministrazione sono fondate”. 

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche