11 Gennaio 2025 19:50

Imperia: polemica bus senza conducente, interviene il Sindaco Scajola. “Bracco e il Pd sono lì per fare ostruzione, non opposizione”

In breve: Lo sfogo sui social del Sindaco Claudio Scajola dopo le critiche avanzate dal Pd e l'accesso agli atti del consigliere Ivan Bracco

Continua la bagarre politica sui bus senza conducente che dovranno entrare in funzione nella pista ciclopedonale imperiese. Dopo le critiche avanzate dal Pd e la richiesta di documentazione avanzata dal consigliere Ivan Bracco, si è fatto avanti, con un post sul suo profilo social, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Lo sfogo sui social del Sindaco Claudio Scajola dopo le critiche avanzate dal Pd e l’accesso agli atti del consigliere Ivan Bracco

Scrive Claudio Scajola: “Sono state portate alla mia attenzione le dichiarazioni del consigliere Bracco riguardo al progetto dei nuovi bus elettrici a guida autonoma per la nostra città. Non posso che esprimere il mio rammarico nel vedere come il dibattito pubblico venga trasformato per l’ennesima volta in un attacco personale nei miei confronti.

Quei 5 milioni di euro ci sono in virtù del fatto che c’è il progetto delle navette. Non è che potremmo spendere in altro modo 5 milioni, perché se non ci fosse il progetto per le navette non avremmo i 5 milioni.

Quindi l’unica domanda da farsi è: meglio le navette o meglio niente? A noi piace provare a guardare avanti, i sedicenti progressisti invece forse non hanno un buon feeling con l’innovazione. In ogni caso, i bandi funzionano così, piaccia o no. Ha funzionato così per tutti i bandi che abbiamo vinto, che prevedevano criteri tecnici ben definiti per vincerli e una commissione di esperti di alto livello a giudicare la bontà dei progetti.

Continuare a raccontare il contrario, che si potrebbero usare le risorse per altro, è preoccupante perché apre due scenari: o Bracco e il PD raccontano frottole in malafede, oppure non hanno nemmeno idea di quello di cui parliamo. Non so quale delle due cose sia più grave per chi si è proposto per amministrare la città.

Lo ripetiamo sin dall’inizio: sono lì per fare ostruzione, non opposizione. Sono assolutamente incapaci di fare proposte ed inadeguati ad amministrare. Nulla di nuovo, la città lo ha già visto.”

Condividi questo articolo: