13 Gennaio 2025 17:41

Sanremo 2025: le prove blindatissime dei cantanti in gara al Festival. Quando arriveranno al Teatro Ariston?

lI conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2025 è iniziato. Manca praticamente un mese all’inizio della kermesse condotta da Carlo Conti e le curiosità da svelare sono ancora tantissime. Intanto, però, i big in gara hanno iniziato le prove con l’orchestra in vista delle 5 serate di Sanremo. Prove blindatissime, è ovvio, di cui la RAI lascia trapelare solo qualche piccola curiosità e qualche spizzico di intervista dopo l’esibizione.

L’emozione dei cantanti in gara dopo le prove

L’11 gennaio sono quindi iniziate le prove all’Auditorium Rai del Foro Italico. I cantanti in gara, uno dopo l’altro, si stanno susseguendo e, ora che il loro brano viene suonato live l’emozione si fa sempre più forte. Soprattutto per le Nuove Proposte e, tra di loro, Andrea Settembre ha infatti dichiarato che il Festival è letteralmente l’inizio del suo sogno.

Oggi, 13 gennaio, il primo a salire sul palco per provare con l’orchestra è stato Rocco Hunt che quest’anno canta “Mille vote ancora” e ha dichiarato essere: “La mia storia, la storia di tante altre persone e della mia terra“.

Le seconde prove con l’orchestra saranno direttamente al Teatro Ariston di Sanremo

Ma quando arriveranno i big in gara al Festival al Teatro Ariston di Sanremo? Bisogna ancora aspettare la seconda prova, l’ultima settimana di gennaio. In quei giorni infatti tutti i cantanti approderanno proprio nella città dei Fiori per le ultime prove con l’orchestra e, soprattutto, su quel palco così emozionante per essere il più preparati possibili al debutto previsto per martedì 11 febbraio.

Qui trovi tutti i cantanti in gara, i titoli delle canzoni e i testi.

Condividi questo articolo: