18 Gennaio 2025 19:56

Imperia: Calata Cuneo, Intervento da oltre 85 mila euro per la riqualificazione della zona di levante. Nuova pavimentazione e arredo urbano

Il Comune di Imperia ha deliberato un progetto di riqualificazione per la zona di Levante della Calata GB Cuneo. L’iniziativa mira a migliorare la funzionalità e la fruibilità dell’area portuale, con un investimento complessivo di 85.330,47 euro.

Il progetto, affidato all’architetto Maria Teresa Parodi, prevede diverse opere, tra cui il ripristino della pavimentazione in basole, il riordino dell’arredo urbano e il miglioramento della viabilità pedonale e carrabile.

I dettagli dell’intervento

Attualmente, la zona è delimitata da barriere automatiche, con una viabilità aperta che collega Piazza Nino Bixio a Via Andrea Doria. La riqualificazione, resa necessaria anche dalla demolizione di un fabbricato sul lato Est (storica Palazzina del Nostromo) e dalla presenza di un nuovo percorso ciclabile, si propone di migliorare la sicurezza e l’accessibilità.

L’importo è stato finanziato con un impegno complessivo di 16.007,60 euro per coprire gli incrementi derivanti dalla variante progettuale e gli importi già impegnati in precedenza.

“A seguito del nuovo quadro economico – si legge nella determina dirigenziale del Comune di Imperia – occorre assumere nuovo impegno di spesa. Si richiamano e recepiscono le seguenti somme:

Clicca QUI per scaricare la Determinazione Dirigenziale

Condividi questo articolo: