15 Gennaio 2025 02:44

Festival di Sanremo 2025: sarà Pietro Laezza a confezionare i bouquet floreali per ospiti e cantanti. Piana: “Tradizione che rende onore al Ponente e alla “Regione

In breve: Si è tenuto ieri a il “Bouquet Festival di Sanremo”, attraverso il quale viene assegnato il compito di confezionare i bouquet floreali per cantanti e ospiti del 75° Festival di Sanremo

Si è tenuta ieri al Forte di Santa Tecla a Sanremo la nona edizione del “Bouquet Festival di Sanremo”, concorso attraverso il quale viene assegnato il compito di confezionare i bouquet floreali destinati ai cantanti in gara e agli ospiti del 75° Festival di Sanremo. Il vincitore è stato Pietro Laezza, che è stato premiato dal Vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana.

Alessandro Piana – Vicepresidente della Regione Liguria

Ho partecipato con grande piacere oggi, nella straordinaria cornice del Forte di Santa Tecla, alla premiazione del vincitore del concorso “Bouquet Festival di Sanremo 2025”, una competizione che unisce arte, tradizione e valorizzazione del nostro territorio. Questo evento non è solo un tributo alla straordinaria qualità dei nostri fiori, ma anche un riconoscimento della passione e della creatività di chi lavora ogni giorno per rendere la floricoltura ligure un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale. Un comparto che riveste un ruolo fondamentale nell’economia della nostra regione e che dà lavoro a migliaia di persone“. Così il vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana.

La Liguria – prosegue Piana – si conferma infatti sempre più la Regione dei fiori d’Italia con oltre 430 milioni di euro di valore alla produzione (+11,7% crescita annua). Insomma, un fiore su tre proviene dalla nostra Regione. Un particolare ringraziamento agli organizzatori dell’evento, al Comune di Sanremo, Amaie Energia, il Mercato dei Fiori e la Floral Designer Jessica Tua, per il loro impegno nel promuovere una tradizione che è simbolo della Liguria. Congratulazioni al vincitore, Pietro Laezza, che con il suo talento ha realizzato due composizioni che rappresentano un esempio straordinario di come l’arte floreale possa emozionare e raccontare la bellezza del nostro territorio. Oggi portiamo avanti una tradizione che rende onore al ponente ligure e alla nostra Regione e sono certo che i nostri fiori saranno rappresentati al meglio durante il Festival della Canzone Italiana“.

Condividi questo articolo: