Elisa Ferro e Anna Maria Scarfò, due lettrici di Imperiapost, desiderano ringraziare il Comune di Imperia, l’Assessore Laura Gandolfo e la Piscina comunale per l’installazione di un sollevatore e di un nuovo lettino con le sponde nello spogliatoio femminile dell’impianto sportivo.
Il ringraziamento di Elisa Ferro e Anna Maria Scarfò
“Dal 2021, a seguito di una malattia degenerativa invalidante, ho iniziato ad accompagnare mia zia in piscina per praticare idrochinesiterapia.
Mentre a bordo vasca è installato un sollevatore, nello spogliatoio questa attrezzatura risultava assente, pertanto la vestizione e lo spostamento di un disabile grave dalla comoda alla propria sedia a rotelle era completamente e fisicamente a carico dell’ accompagnatore.
Attraverso i servizi sociali del Comune di Imperia, ho avuto un appuntamento con l’assessore Gandolfo per parlare delle criticità riscontrate.
Devo dire che il colloquio è stato soddisfacente perché ho trovato nell’assessore una persona sensibile, pronta ad ascoltare le problematiche del cittadino.
Dopo non molto tempo, in piscina è stato installato non solo un sollevatore nello spogliatoio ma anche un nuovo lettino con le sponde nello spogliatoio femminile.
Spero che altre persone che non possono più camminare ne possano usufruire avvicinandosi ad una fisioterapia in acqua, così come ne abbiamo fatto noi.
Ancora un grandissimo grazie all’Assessore, al Comune con i servizi sociali, alla Piscina e a tutte le persone coinvolte in questa opera di bene“.
Elisa Ferro e Anna Maria Scarfò