Il Comune di Imperia ha approvato l’integrazione di un incarico tecnico per la verifica e la regolarizzazione degli scarichi provenienti dalla piscina comunale e dal Palazzetto dello Sport. L’integrazione riguarda la redazione dell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) necessaria per l’intero impianto.
La decisione segue la precedente Determinazione Dirigenziale n. 1282 del 12 agosto 2024, con cui era stato affidato alla società Qonsult Engineering S.r.l., rappresentata dall’Ing. Lorenzo Grassano, l’incarico di verificare la conformità degli scarichi, incluse le acque nere e quelle delle vasche natatorie. A seguito delle verifiche, è emersa la necessità di predisporre ulteriori documentazioni per regolarizzare la situazione e garantire il rispetto delle normative ambientali.
L’incarico integrativo, del valore di € 9.450,00, a cui si aggiungono oneri previdenziali e IVA, sarà finanziato attraverso il bilancio di previsione 2024/2026, esercizio 2024, per un totale di € 11.990,16. L’importo è stato regolarmente verificato e ritenuto compatibile con gli stanziamenti di bilancio e le regole di finanza pubblica.