IMPERIA – È resa dei conti tra il sindaco di Imperia Carlo Capacci e il comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli. Dopo le 23 richieste di mobilità presentate nei giorni scorsi dagli agenti in forza al comando a causa dei dissidi interni e in particolare nei confronti di Bergaminelli il Sindaco Carlo Capacci contattato da ImperiaPost ha annunciato: “Convocherò il comandante Bergaminelli e gli chiederò spiegazioni in merito a questa situazione”.
Una vera e propria ribellione interna al Comando, cresciuta a dismisura negli ultimi giorni a seguito della rottura delle trattative con l’amministrazione in merito alla modifica della turnazione oraria. Gli agenti, inoltre, tramite i sindacati, hanno manifestato grande insofferenza per la mancata assegnazione di una nuova sede e per le carenze dell’attrezzatura necessaria per lo svolgimento del servizio.
Una situazione che dovrà essere affrontata al più presto da Capacci anche perché domani sera è prevista un’altra riunione operativa degli agenti che decideranno, con i propri rappresentanti sindacali, quali azioni di lotta intraprendere.