Due uomini, di 28 e 35 anni, sono finiti a processo in seguito al fermo avvenuto nella notte del 19 ottobre 2022. I due sono accusati di aver portato con sé, senza motivo, oggetti ritenuti pericolosi per l’incolumità pubblica, oltre a violazioni delle normative sull’immigrazione.
Entrambi gli oggetti, per contesto e orario, sono stati ritenuti dalle autorità idonei a essere utilizzati come strumenti offensivi
Il primo uomo, 28 anni, è stato trovato con un coltello a serramanico lungo 14 cm nascosto nell’elastico dei pantaloni. Il 35enne aveva invece occultato un martello in metallo con doppia punta acuminata, lungo circa 40 cm, sempre nei pantaloni. Entrambi gli oggetti, considerando il contesto e l’orario, sono stati ritenuti dalle autorità idonei a essere utilizzati come strumenti offensivi.
Oltre al possesso degli oggetti, il 35enne, difeso dall’avvocato Marco Noto, è risultato non in regola con le normative sull’immigrazione e tratteneva la sua presenza sul territorio italiano in violazione delle leggi vigenti. I due sono accusati di due reati distinti.