La Provincia di Imperia ha avviato una procedura negoziata senza pubblicazione di bando per l’affidamento in concessione della gestione del servizio di bar e piccola ristorazione all’interno del palazzo della Provincia. Il servizio sarà riservato ai dipendenti della Prefettura, della Provincia, agli amministratori e ai rispettivi ospiti.
La concessione avrà una durata di 36 mesi e sarà assegnata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ovvero il miglior rapporto qualità/prezzo. Il valore stimato della concessione ammonta a 354.750 euro (IVA esclusa), di cui 322.500 euro destinati alla gestione del servizio e 32.250 euro per eventuali modifiche contrattuali.
I costi per la manodopera previsti dal contratto ammontano a 185.525 euro, mentre gli oneri per la sicurezza sono pari a 900 euro. Il canone di concessione annuo, che il concessionario dovrà versare, partirà da 1.440 euro il primo anno, per poi salire a 1.450 euro il secondo anno e 1.465 euro il terzo anno, per un totale di 4.355 euro nell’intero periodo.
L‘indagine di mercato per individuare gli operatori economici interessati si è conclusa il 13 gennaio 2025, e la procedura negoziata verrà svolta sulla piattaforma telematica della Provincia di Imperia. Le offerte dovranno pervenire entro 15 giorni dall’avvio della gara e saranno valutate da una commissione giudicatrice composta da tre membri.
Nei prossimi giorni, si attendono le offerte degli operatori interessati, con l’obiettivo di selezionare il miglior concessionario per il triennio 2025-2028.