La consigliera Daniela Bozzano con una question time ha chiesto oggi spiegazioni all’Amministrazione comunale in merito alla situazione del campo di gioco dello stadio Ciccione, spesso soggetto ad allagamenti in caso di pioggia anche non di notevole quantità.
A rispondere all’esponente del Pd è stato l’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Gaggero, che sostanzialmente ha passato la palla, è il caso di dirlo, all’Imperia Calcio
Spiega infatti Gaggero: “L’appalto relativo allo stadio Ciccione per un importo complessivo di oltre 1 milione e 900 mila euro non comprendeva il rifacimento del campo. Poi il comune con fondi propri e in accordo con la società, ha rifatto il manto erboso, senza intervenire sul substrato drenante.
La semina del manto erboso è stata realizzata correttamente. Successivamente alla riconsegna del campo sono state impartite indicazioni alla società (Imperia Calcio ndr) secondo le quali avrebbero dovuto essere eseguiti degli interventi piuttosto onerosi e non tutti sono stati eseguiti. La mancanza di questi interventi ha comportato i disagi che si sono registrati. Stiamo lavorando con la società per trovare una soluzione adeguata”.