19 Gennaio 2025 15:05

Corsa campestre: parte con successo il campionato regionale di Cross al Parco Urbano. “Imperia sempre più città dello sport. Percorso molto tecnico”/Foto e Video

Grande successo, con quasi 600 iscritti, al Parco urbano di Imperia per il Campionato Regionale Assoluto di Cross, organizzato dal Marathon Club.

Corsa campestre: parte con successo il campionato regionale di Cross

Il percorso, unico nel suo genere, ha offerto uno spettacolo straordinario grazie alla sua posizione a ridosso del mare, una rarità per una competizione di cross, che solitamente si svolge in contesti diversi. Completamente su prato e terra battuta, con saliscendi impegnativi, il tracciato si è dimostrato tecnico e affascinante.

La partecipazione è stata straordinaria, con un numero di iscritti ben oltre le aspettative e la presenza di atleti di alto livello, sia tra i Seniores che tra le categorie giovanili, maschili e femminili.

Le gare hanno preso il via alle 10:10 con la competizione Seniores, seguita da tutte le altre categorie, regalando emozioni e momenti di grande agonismo.

Spiega con soddisfazione William Stua, presidente del Marathon Club di Imperia: “È un percorso veramente bello, si presta molto, essendo anche molto lungo poi a bordo mare e avendo anche dei passaggi, le collinette e tutto quanto che rendono il percorso anche molto tecnico. 

Si vede da quest’anno veramente che è piaciuto molto anche il percorso perché abbiamo raggiunto più di 500 persone al via, tutti assoluti. Penso che ci fossero anche i master, sarebbe veramente una cosa eccezionale. 

Stiamo valutando perché questo percorso ci presta molto, l’amministrazione comunale anche ci tiene. Adesso sarà anche ristrutturato questa parte di qua e cerchiamo, se possibile, di fare un percorso a livello nazionale. Proviamo a fare una domanda per avere praticamente un campionato nazionale di cross a Imperia. Sarebbe veramente molto bello”. 

Conclude il sindaco di Imperia, Claudio Scajola: “Il Marathon ha organizzato ancora una bellissima iniziativa, credo sia la quinta edizione di questa maratona di 10km in questo scenario incantevole

Siamo lieti che cresce sempre di più, perché quest’anno abbiamo raggiunto la presenza di più di 600 atleti di diverse età fino ai 35 anni e questo ci riempie d’orgoglio in una città che vuole essere sempre più la città dello sport, con un buon clima e dove c’è una buona accoglienza”. 

Condividi questo articolo: