Un lungo pomeriggio (apertura anticipata alle ore 15,00), caratterizzato da tante visite, abbracci, incontri, emozioni e ricordi, ha chiuso l’ultima giornata della mostra celebrativa del 50° di attività del Pedale Imperiese.
Sembrerebbe che nell’elenco nominativo di tutti i 575 tesserati negli anni nel Pedale, riportati in ordine alfabetico, non sia stato omesso e dimenticato nessun socio e questo è già un bel risultato!
Particolarmente gradita la visita dell’assessore regionale Marco Scajola che si è soffermato parecchio per ammirare i diversi quadri esposti, con particolare attenzione a quelli dedicati a “Imperia in bicicletta”, nel piacevole ricordo di assessore allo sport del nostro comune.
Numerosi sono stati i soci di ieri e di oggi, accompagnati da familiari ed amici che hanno sfogliato gli album fotografici del passato e gli opuscoli illustrativi dell’attività annuale, custodi e testimoni di un associazionismo che oggi purtroppo si riscontra sempre meno.
I dirigenti del Gs Pedale Imperiese, interpreti del sentimento di tutti gli associati, intendono rivolgere un sincero apprezzamento di riconoscenza e gratitudine a tutti i rappresentanti della stampa locale e regionale e social per il sostegno offerto all’iniziativa, nel divulgare e rappresentare al meglio tutti i particolari aspetti che hanno caratterizzato la mostra.
Un ringraziamento particolare agli amici della Conad, del Centro Edile Imperiese e della onlus Sorridi con Pietro che da tempo affiancano la nostra attività e al Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi, nella persona del presidente Marco Podestà e collaboratori del Consiglio Direttivo, che ci hanno messo a disposizione spazi e strutture indispensabili per allestire e custodire l’intera mostra.
Il servizio televisivo trasmesso dalla sede regionale Liguria di RAI Tre di giovedì 16 ha nobilitato il nostro impegno nel voler continuare a salvaguardare e a far conoscere al prossimo un patrimonio di valori sportivi e associativi tra i più apprezzati nel mondo regionale del volontariato.
Un grazie al signor sindaco Claudio Scajola che non ha voluto far mancare la sua vicinanza ed apprezzamento a tutta la famiglia del Pedale, a quella di qualche anno fa e a quella benemerita di oggi. Noi, se pur con numeri inferiori al passato, continuiamo a coltivare e a tramandare ai nuovi soci ed appassionati del ciclismo amatoriale questi importanti valori
Grazie a Tutti !! viva il ciclismo sportivo, viva il Pedale Imperiese