Il Festival attira sempre l’attenzione di milioni di spettatori. Ma la Serata Cover con i duetti di Sanremo 2025 è sicuramente l’appuntamento che crea maggiore hype tra il pubblico a casa e gli addetti ai lavori.
Sanremo 2025: cover e duetti al Festival non decollano
Quest’anno Carlo Conti ha introdotto una novità: i big potranno duettare tra di loro, ma questa formula in cui i cantanti in gara che si sfidano nelle altre serate per una notte diventano un tutt’uno sembra non funzionare. Secondo i rumors il principale ostacolo è, chiaramente, la scelta della canzone da portare sul palco dell’Ariston. Ma non solo: anche l’importanza dei duetti e della serata cover a Sanremo 2025 per molti artisti va ad influenzare poi l’esito della classifica finale della kermesse.
Una situazione insomma che, a oggi, pare aver convinto i cantanti in gara a Sanremo 2025 a duettare con big esterni alla competizione creando non poco malcontento. Da una parte Carlo Conti sperava di accorciare i tempi visto che nella Serata Cover ci sarà anche la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. D’altra parte molte case discografiche speravano forse di risparmiare sui costi di ingaggio.
Tuttavia, almeno due Big che saliranno sul palco dell’Ariston insieme ci sono. Come riporta Adnkronos potrebbero essere Noemi e Tony Effe che canteranno “Tutto il resto è noia” di Califano.
Anticipazioni duetti Sanremo 2025
Le prime anticipazioni lanciate dal sito DavideMaggio.it vedono l’ipotetico duetto di Sanremo 2025 tra Clara e Il Volo. Ma sui social corre anche l’ipotesi che Fedez duetti con Marco Masini e canti il famoso brano Bella Stronza. Sarà vero? All Music Italia parla poi di :
- Simone Cristicchi con Amara
- Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino
- Rkomi con Niccolò Fabi
- Gaia con Toquinho
A chiudere le anticipazioni fa sorridere, ma non è possibile escluderlo a priori, Lucio Corsi forse duetterà con Topo Gigio!