23 Gennaio 2025 18:23

Imperia: caso di scabbia alla scuola primaria di Caramagna. Madre ignora il divieto e manda i figli in classe /I dettagli

In breve: Due bambini sarebbero stati contagiati dalla malattia certificata dal pediatra di famiglia lo scorso 10 gennaio. La madre avrebbe deciso di ignorare il provvedimento, continuando a portarli a scuola

Un caso di scabbia, patologia molto contagiosa che colpisce la cute, sta sollevando preoccupazione tra i genitori della scuola primaria di Caramagna a Imperia. Secondo quanto appreso, due bambini sarebbero stati contagiati dalla malattia accertata dal pronto soccorso dell’ospedale di Imperia lo scorso 10 gennaio che ne ha vietato l’accesso a scuola.

Tuttavia, la madre, avrebbe deciso di ignorare il provvedimento, continuando a portarli a scuola.

La situazione è emersa quando la madre, dopo il periodo delle vacanze natalizie, ha ripreso i bambini, momentaneamente collocati presso il padre, decidendo, nonostante la certificazione del medico, di mandarli a scuola sostenendo che stessero bene.

Successivamente, il padre avrebbe denunciato la cosa alla direzione scolastica manifestando una forte preoccupazione sia per la salute dei figli che per la possibilità di contagio dei compagni. La scuola avrebbe convocato la donna per chiedere spiegazioni. Dopo un ulteriore controllo il divieto di accesso alla scuola sarebbe stato prorogato fino a fine mese.

Ora la scuola potrebbe essere chiamata a prendere provvedimenti nei confronti della madre, che avrebbe ignorato i divieti. Sarà da accertare anche la responsabilità dell’Asl 1 imperiese che avrebbe omesso la comunicazione tempestiva alla direzione scolastica.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: