Il Comune di Imperia ha rilasciato quattro nuove licenze per l’esercizio del servizio di Taxi. L’annuncio, pubblicato sull’albo pretorio in data 23 gennaio, fa seguito al bando pubblicato il 30 settembre scorso per l’assegnazione di quattro nuove licenze, tra cui due per veicolo attrezzato per l’accesso autonomo delle persone con grave disabilità motoria in caso fossero pervenute domande per dette licenze speciali.
L’assegnazione fa seguito al bando pubblicato il 30 settembre scorso, che ha raccolto 7 istanze di partecipazione
Le istanze di partecipazione ricevute sono 7, esaminate tramite colloquio individuale relativo alla procedura per titoli e prova orale per l’assegnazione in data 12/12/2024 dalla commissione giudicatrice, composta dal dirigente del settore Avv. Manolo Crocetta (Presidente), dal Primo Commissario Magaglio Agostino (Componente e Vice Presidente), dalla Dott.ssa Bonjean Silvia (Componente), dalla Dott.ssa Ferretti Silvia (Componente), dal Sig. Bianchi Eugenio (Componente) e dalla Sig.ra Fabrizia Negro (Segretario).
Sulla determinazione dirigenziale si legge inoltre che “il rilascio delle predette licenze è subordinato al preventivo collaudo, da parte della M.C.T.C. di Imperia, dell’autoveicolo destinato al servizio in parola, nonché della relativa annotazione sulla carta di circolazione dell’utilizzo del mezzo destinato al Servizio pubblico di Taxi, nonché del possesso da parte dei candidati dei requisiti oggettivi prescritti dal Regolamento“.
Gli aggiudicatari del bando sono un 44enne originario di Lima (Perù), una 56enne originaria di Tivoli (TO), un 55enne originario di Sanremo e un altro 55enne nato invece a Roma.