È tornata a riunirsi ieri pomeriggio la Commissione comunale Antimafia del Comune di Diano Marina. Nel corso della riunione è stata valutata la possibilità di suggerire all’Amministrazione Comunale la possibile adesione ad “Avviso Pubblico”, un’associazione nazionale il cui obiettivo è promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile attraverso una rete di enti locali.
È stato quindi ascoltato l’intervento del referente dell’Associazione, dott. Pierpaolo Romani, che ha illustrato le attività dell’associazione, che, nata nel 1996 con 14 Enti, conta oggi oltre 620 Enti aderenti. Lo stesso ha sottolineato l’importanza di promuovere una cultura della cittadinanza responsabile, ancorata ai principi costituzionali, in modo che le nuove generazioni possano sviluppare comportamenti etici e coerenti con i valori della nostra Costituzione.
Si è poi deciso, nuovamente in collaborazione con l’Associazione Libera, di organizzare presumibilmente nel prossimo mese di Marzo una nuova conferenza pubblica con relatori autorevoli che possa auspicabilmente replicare il successo avuto lo scorso 27 novembre con la prima conferenza sulla lotta alla mafia organizzata dalla Commissione.