A Imperia il numero di taxi è salito a 24 con l’assegnazione di quattro nuove licenze, ma secondo il consigliere di minoranza Ivan Bracco (PD) resta irrisolto un punto cruciale: il servizio per le persone con disabilità.
“Nei giorni scorsi è stata pubblicata dal Comune di Imperia l’ultima graduatoria di assegnazione di licenze taxi di 4 unità che con le precedenti 4 assegnate pochi mesi fa si sale a 24 . Uno dei punti fondamentali dell’aumento delle licenze era fornire un servizio alle persone con disabilità, infatti anche l’ Autorità di regolamentazione dei trasporti aveva indicato come punto fondamentale per il rilascio di nuove licenze almeno due licenze per veicoli taxi allestiti per persone con disabilità.
Ancora una volta le indicazioni date e la sensibilità per le persone più fragili questa Amministrazione fa finta di nulla. Appena avrò tutta la documentazione richiesta sarà mia cura informare le Autorità competenti perché i cittadini più deboli devono essere considerati almeno come tutti gli altri. Ringrazio la categoria dei Tassisti che sta svolgendo proprio nel settore sociale un importante ruolo di assistenza e servizio verso le categorie più deboli sostituendosi molte volte alla pubblica amministrazione”.