I giallorossi si presentano a Lago Figoi fortemente rimaneggiati. Ai quattro giocatori fermati dal giudice sportivo, si aggiunge l’infortunio del vice capitano Filippo Corio che comunque partecipa alla trasferta insieme alla squadra.
La Rari mette subito la testa avanti con il penalty realizzato da capitan Cesini, che alla fine segnerà una tripletta, ma lo 0-1 è soltanto illusorio. San Giorgio infatti riesce a prendere in mano il pallino del gioco e crea subito margine nel risultato. Senza i centroboa titolari, mister Rocchi chiede maggiori sforzi a Taramasco e Marano, prima partita da ex per lui, che rispondono con una doppietta ciascuno. Davanti comunque la Rari fa fatica e riesce a scuotersi soltanto nel finale. Buona invece la difesa in fase di inferiorità numerica, un buon dato dal quale ripartire.
La trasferta genovese è stata l’occasione per dare spazio a chi, fin qua, si era visto meno. In particolare sono arrivati i primi minuti tra i grandi per il giovanissimo Prette che, insieme a Tambuzzo, Sciocchetti, Rombo e Parolini, ha formato la linea verde. Dopo due partite lontane dalla Cascione, i giallorossi torneranno tra le mura amiche: l’appuntamento è per sabato primo febbraio, alle 17.30, per la sfida contro Livorno Aquatics.
Il tabellino
SAN GIORGIO WP – R.N.IMPERIA RAINERI 10-7
(4-2, 3-1, 2-2, 1-2)
SAN GIORGIO – Cardo cap., Borchini 1, Amorevole 1, Sgherri 2, Vassallo, Calza, Lombardo 1, Damiani 4,Feriani, Leoncini, Sanvito 1, Di Leo, Sacco, Santarelli.
IMPERIA – Valenza, Sciocchetti, Rombo, Rocchi G., Parolini, Marano 2, Brignolo, Corio, Tambuzzo, Prette, Taramasco 2, Cesini cap. 3, Di Lionardo. All. Rocchi (in panchina Giulini)
Sup. Num. S.Giorgio 2/12 + due rigori realizzati; Imperia 4/12 + un rigore realizzato