1 Febbraio 2025 14:11

Imperia: tentano un furto, ma il proprietario di casa li scopre. 20enni accusati di rapina aggravata. Il GIP convalida il carcere e obbligo di dimora

Il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha convalidato gli arresti dei due giovani, nati nel 2000 e 2002, coinvolti nel tentativo di furto avvenuto a Diano San Pietro nei giorni scorsi. Entrambi sono accusati di rapina aggravata.

I due ragazzi di origine magrebina avevano provato ad introdursi all’interno di un appartamento a Diano San Pietro alle 16 di pomeriggio, sperando forse che in casa non vi fosse nessuno. Il proprietario di casa invece era presente e, sentendo rumori, si è subito allertato cogliendo in flagranza il 24enne che stava frugando tra i cassetti.

I due si sono dati a una rocambolesca fuga per le vie di Diano San Pietro e Diano Marina, ma sono stati rintracciati poco dopo all’interno della stazione ferroviaria dove si erano recati nella speranza di potersi dileguare salendo su qualche treno. Portati in caserma, dopo le formalità di rito i due arrestati sono stati associati al Carcere di Imperia.

Oggi per il giovane che è entrato nell’abitazione, il GIP ha disposto la misura cautelare in carcere. Per l’altro, che fungeva da palo, è stato imposto l’obbligo di dimora.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: