21 Dicembre 2024 18:14

21 Dicembre 2024 18:14

ALLUVIONE GENOVA, IMPRESE DANNEGGIATE, ASSESSORE GUCCINELLI:UN NUOVO PROVVEDIMENTO ESTENDERA’ LE AREE INTERESSATE”.

In breve: Recepite le istanze delle aziende e attività che sono state colpite dall’alluvione e che non rientrano nelle località inserite nel perimetro dell’esondazione del Bisagno e come tali non possono fare richiesta di rimborso.

alluvione.jpg

GENOVA. “Nei prossimi giorni come Giunta regionale approveremo un provvedimento per estendere il perimetro delle aree interessate dall’alluvione dello scorso 9 ottobre e aumentare così le imprese beneficiarie del primo bando da 20 milioni di euro”.

Lo ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, recependo le istanze, provenienti dal territorio, di tutte quelle aziende e attività che sono state colpite dall’alluvione e che non rientrano nelle località inserite nel perimetro dell’esondazione del Bisagno e come tali non possono fare richiesta di rimborso.

Le zone che abbiamo inserito ad oggi – spiega Guccinelli – fanno parte di un elenco di aree interessate dall’evento alluvionale che ci è stato segnalato dalla Provincia di Genova. Ci siamo resi conto però che altri soggetti esterni stanno ponendo il tema dell’inclusione tra i danneggiati, pertanto nei primi giorni della prossima settimana stileremo un nuovo elenco piu’ aggiornato  sulla base delle nuove segnalazioni da parte dei sindaci, fermo restando che i beneficiari dovranno però avere i requisiti e cioè aver subito l’esondazione nell’ultima alluvione”.

Condividi questo articolo: