Novità per le venti famiglie bloccate a causa del cedimento della carreggiata in Strada Du Viccu. Nella serata di ieri, 1 febbraio alcuni residenti hanno segnalato che, in via temporanea, è stato rimosso il fettucciato che segnalava la chiusura della strada, permettendo nuovamente il passaggio solo al fine di non lasciare isolate le famiglie dell’area. Il tutto intervenendo nella carreggiata con una soluzione provvisoria.
A confermare la situazione è uno dei residenti che, contattando la redazione ha informato che: “Ieri sera la decisione è stata di togliere il fettucciato e farci passare, ma a nostro rischio e pericolo.”
Nel frattempo si sta lavorando per ripristinare la strada comunale che collega Artallo a Cantalupo. L’obiettivo è garantire una via di passaggio alternativa per quando inizieranno i lavori ufficiali di ripristino della strada previsti per lunedì con il sopralluogo dell’ingegnere.
Resta quindi alta la preoccupazione tra i residenti, che si trovano a dover affrontare una viabilità compromessa e un rischio concreto per la sicurezza.