Martedì 11 febbraio 2025, il Consiglio Comunale di Diano Marina si riunirà in una seduta monotematica per affrontare la gestione della società Gestioni Municipali SPA. La convocazione del consiglio arriva a seguito delle pressioni dei consiglieri Francesco Parrella e Micaela Cavalleri del gruppo “Diano Domani”.
Già lo scorso dicembre, l’amministratore unico della società, Domenico Surace, aveva annunciato la decisione di non rinnovare il proprio incarico, che terminerà formalmente nell’aprile 2025 dopo 12 anni di attività “per motivi personali“. Sulla vicenda si era espresso anche il sindaco Cristiano Za Garibaldi, sostenendo che “non si tratta di dimissioni, né di un fulmine a ciel sereno, ma della decadenza del ruolo“.
La Gestioni Municipali SPA, lo ricordiamo, riveste un ruolo centrale nella gestione di servizi nel comune dianese: dalla manutenzione delle aree verdi alla gestione delle spiagge, passando per i parcheggi e il porto, la società è da anni al centro di dibattiti e polemiche.