“Sanremo è una città libera e non è un feudo ideologico riservato alla sinistra. E io ci sarò. Per cui, se vuole, venga anche lei ad argomentare pacatamente la sua contrarietà“: così il generale Vannacci rispondeva in un video postato sul suo profilo Instagram al Segretario provinciale del PD di Imperia Cristian Quesada, che aveva aspramente criticato la scelta dell’europarlamentare eletto con la Lega di presentare il suo nuovo libro in città proprio nei giorni del Festival.
Quesada, con una nuova nota, accetta di confrontarsi pubblicamente con Vannacci.
La risposta di Cristian Quesada all’invito di Vannacci
“Ho ascoltato le dichiarazioni del generale Vannacci sul confronto e sulla libertà di espressione. Tuttavia, noto ancora una volta come la sua idea di dibattito sembri funzionare solo quando a parlare è lui, mentre chi lo critica viene etichettato come un problema.
Se davvero crede nel confronto aperto e nel rispetto delle opinioni diverse, allora lo dimostri nei fatti. Il 14 febbraio, in occasione della presentazione del suo libro al Casinò di Sanremo, sarò presente per portare una voce critica e confrontarmi direttamente con lui. Se darà fede a quanto dichiarato, non avrà alcun problema ad accettare la mia presenza.
Attendo sue notizie per confermare che il confronto si svolgerà in modo trasparente e rispettoso“.