Ancora una mattinata di disagi per i pendolari della linea ferroviaria del Ponente ligure. Dopo gli ennesimi episodi di ritardi, canellazioni e assenza di comunicazioni ufficiali, monta la protesta di chi quotidianamente utilizza la rete ferroviaria per recarsi a lavorare.
“Come ormai consuetudine – racconta una pendolare della tratta Diano-Sanremo, esasperata dai continui disservizi- sono arrivata in stazione e con mia sorpresa i treni avevano ritardi di 60/80 minuti. In sostanza, di nuovo linea bloccata, ma questa volta nessun avviso tramite app o sito Trenitalia. Il diritto ad andare al lavoro o a scuola ci viene negato troppo spesso“.
Da quanto si apprende, il caos di questa mattina sarebbe stato causato da un guasto a un treno merci avvenuto tra le stazioni di Arenzano e Cogoleto. Il convoglio fermo ha costretto diversi treni regionali a subire ritardi di oltre un’ora, mentre altri sono stati direttamente soppressi.
I pendolari chiedono risposte e maggiore trasparenza: “Non pretendiamo l’impossibile, ma almeno essere informati in tempo reale su quello che sta succedendo, per poter organizzare i nostri spostamenti senza dover sempre improvvisare soluzioni alternative a nostre spese”.