Dopo mesi di attesa e segnalazioni da parte dei residenti, finalmente prende il via l’intervento di messa in sicurezza del cedimento stradale di un tratto di via Sant’Agata, a Imperia.
Via Sant’Agata: stop alla viabilità dalle 21 alle 23.30 del 6 febbraio
I lavori, affidati alla ditta ICOSE spa, prevedono la messa in sicurezza del tratto tra i civici 65 e 67. A partire dalle ore 21:00 di oggi, 6 febbraio 2025, la circolazione sarà interdetta per consentire il posizionamento di new-jersey e l’allestimento di un cantiere temporaneo. Durante questa fase, il transito sarà vietato a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli legati ai lavori e dei mezzi di soccorso e polizia in servizio di emergenza. La ditta esecutrice garantirà la presenza di movieri per gestire eventuali situazioni critiche.
Una volta allestito il cantiere, partiranno i lavori veri e propri, che interesseranno la strada sino al 7 di marzo:
A partire dalle 23:30 di oggi (6 febbraio) e fino al 7 marzo 2025 (o comunque fino al termine dei lavori), sarà istituito un senso unico alternato regolamentato da un impianto semaforico mobile. Per garantire la massima sicurezza, sull’impianto semaforico sarà apposto in modo ben visibile un numero di reperibilità da contattare in caso di malfunzionamento durante gli orari di inattività del cantiere.