Mentre proseguono senza sosta i lavori per il completamento della pista ciclabile a Imperia, sono giunte alla nostra redazione alcune segnalazioni di protesta per quanto riguarda la zona di Borgo Prino. Per consentire l’intervento, infatti, il sottopassaggio pedonale che collega Via Littardi con il Lungomare Colombo è spesso chiuso.
A segnalare la problematica una mamma, che denuncia la difficoltà non solo nel portare i propri bambini all’asilo, ma anche nel trovare un parcheggio vicino: “Non è la prima volta che chiudono il lungomare Cristoforo Colombo, dove normalmente tutti i genitori parcheggiano per lasciare i propri figli all’asilo. È già la quarta volta che i genitori devono inventarsi i parcheggi ovunque.
Addirittura hanno chiuso il sotto passaggio. Molto “comodo” e in “sicurezza” assoluta i genitori corrono sull’Aurelia per poter depositare i bambini all’asilo. Diversamente bisogna camminare per un bel po’ per non rischiare la vita.
Oltre a questi disagi di adesso, aspetto con un terrore l’apertura del lungomare. Imagino che il comune non ha idea che i genitori debbano pure parcheggiare da qualche parte per lasciare i bambini e poi letteralmente scappare al lavoro. Chi sa come sarà la situazione parcheggi in futuro“.
![](https://www.imperiapost.it/wp-content/uploads/2025/02/image1.jpeg)
![](https://www.imperiapost.it/wp-content/uploads/2025/02/image0-1.jpeg)