Che il Festival di Sanremo non sia un programma per chi ama andare a dormire presto è ormai risaputo. Ogni anno, tra esibizioni, ospiti e momenti di spettacolo, la kermesse si prolunga ben oltre la mezzanotte. E la domanda sorge spontanea: a che ora finirà il Festival quest’anno?
Carlo Conti: “Non ce la faccio fisicamente ad arrivare alle 2 di notte”
Con la consueta schiettezza, Carlo Conti ha voluto mettere subito le cose in chiaro, dando una risposta sincera e realistica ai tanti telespettatori e giornalisti che si interrogano sull’orario di fine delle serate di Sanremo 2025: “L’orario di fine del Festival sarà intorno all’1. La prima serata, la finale e la serata delle cover credo arriveremo fino all’1:40. Volete andare al ristorante?” ha scherzato Conti.
Un riferimento simpatico alle lunghe attese che da sempre caratterizzano il Festival, a cui ha aggiunto l’ironia di Gerry Scotti: “Dovete prendere la pastiglia?” Più che un riferimento alla pazienza richiesta al pubblico, una battuta sulla resistenza fisica necessaria per affrontare le lunghe notti sanremesi.
Carlo Conti: “C’è l’incognita Malgioglio”
Carlo Conti ha però specificato che, nonostante la volontà di chiudere a un orario ragionevole, Sanremo resta imprevedibile: “Chiaramente ci sono delle quote di imprevedibilità legate agli ospiti e ai co-conduttori. L’incognita Malgioglio, ad esempio? Si cambierà in tempo?” ha detto con il sorriso il conduttore.
Una cosa è certa, dopo la chiusura del Festival, la linea passerà al Dopo Festival, condotto da Alessandro Cattelan, che accompagnerà il pubblico nelle analisi e nei commenti della serata. Quindi, se siete tra quelli che ogni anno si ripromettono di non fare le ore piccole, mettetevi l’anima in pace: anche Sanremo 2025 vi terrà svegli fino a tardi!