Alessandro Cattelan sarà quest’anno al timone del Dopo Festival e affiancherà Carlo Conti alla conduzione dell’ultima serata di Sanremo 2025. Un impegno importante che lo ha portato a vivere la città a lungo e oggi lo ha svelato proprio in conferenza stampa.
Il conduttore del DopoFestival ha scherzato sulla sua completa immersione nell’atmosfera della città, rivelando con ironia: “Ho fatto allenamento con la Sanremese, perché non si dica che non sposo il progetto fino in fondo. Ormai sono un cittadino sanremese”.
Una battuta che ha strappato sorrisi, confermando lo spirito con cui Cattelan si sta preparando a questa nuova avventura televisiva. “Ci auguriamo di regalare un po’ di divertimento e decompressione dopo la serata del Festival. Voglio realizzare un DopoFestival che richiami lo spirito di quelli storici, come quello di Elio e le Storie Tese, Fiorello o di Nicola Savino con la Gialappa’s. Un modo per dissacrare, con ironia, la liturgia sanremese“.
Tra gli elementi chiave del programma, Cattelan ha annunciato la presenza di ospiti fissi, le due opinioniste d’eccezione: Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russo, che avranno il compito di commentare e dare i voti ai look della serata.