Nei giorni scorsi, un incendio ha completamente distrutto la storica sede della Banda Musicale di Diano Marina. Un duro colpo per i musicisti e per l’intera comunità locale, che ha sempre sostenuto con affetto e partecipazione le esibizioni della banda.
Tra i tanti messaggi di vicinanza ricevuti, spicca quello di Bruno Henning Castellani, rappresentante della Banda Reale Scozzese in Italia (Power of Scotland Pipe Band). Con parole sentite, Castellani ha espresso il proprio sostegno ai musicisti di Diano Marina, promettendo anche una visita per suonare insieme in segno di solidarietà.
Solidarietà alla Banda di Diano Marina
“Appresa la notizia del terribile incendio che ha distrutto gran parte della musica e della storia della Banda di Diano Marina, desidero esprimere la mia più sincera vicinanza.
In qualità di rappresentante ufficiale della Banda Reale Scozzese in Italia, voglio far sapere che tutta la nostra comunità musicale è vicina ai suonatori e ai dirigenti della banda in questo momento di grande dolore.
Le cornamuse suoneranno per voi in segno di solidarietà, e non mancherà occasione per venire a trovarvi e suonare insieme”.
Bruno Henning Castellani
Power of Scotland Pipe Band
Per chi volesse aiutare la banda dianese, lo ricordiamo, ecco il link ufficiale della raccolta fondi: GoFundMe – Aiutiamo la Banda di Diano Marina