Un uomo alla guida di un‘auto senza targhe si è schiantato nella notte nei pressi del semaforo di Viale Matteotti all’incrocio con via Trento. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti del palazzo di fronte, richiamati dal rumore dello schianto.
L’auto, proveniente da Porto, avrebbe invaso l’altra corsia colpendo un pilastrino della ringhiera e rimbalzando poi in mezzo alla carreggiata
Secondo una prima ricostruzione l’auto, proveniente da Porto, avrebbe invaso l’altra corsia colpendo un pilastrino della ringhiera e rimbalzando poi in mezzo alla carreggiata.
Sul posto è intervenuta all’istante un’ambulanza della Croce Rossa, che ha sede proprio a pochi metri di distanza, e in pochissimi minuti anche una volante della Polizia, che ha immediatamente notato l‘assenza della targa sia nella parte posteriore che in quella anteriore della macchina.
Il tentativo di fuga dell’uomo è stato bloccato sul nascere
Mentre la Polizia compiva i dovuti rilevamenti sul mezzo, l’uomo, nel frattempo sceso dall’ambulanza dove gli sono state medicate alcune lievi contusioni, ha improvvisamente tentato una tanto rocambolesca quanto velleitaria fuga a piedi, venendo immediatamente bloccato dagli agenti. Non contento ha poi continuato nel tentativo di divincolarsi, ma è stato prontamente immobilizzato e caricato sulla volante.
Sul mezzo sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza dell’auto, una Fiat 500 nuova fiammante, probabilmente rubata. L’uomo, apparentemente sulla cinquantina e con un accento ispanico è inoltre risultato senza documenti.